Il produttore tedesco di automobili di fascia alta implementa la soluzione di Dassault Systèmes per la pianificazione e la programmazione della produzione nei siti produttivi E-Drive in Europa

The Headlines

Ascolta questo comunicato stampa

logo > Dassault Systèmes
  • Completato il rollout delle applicazioni DELMIA Quintiq di Dassault Systèmes nei siti produttivi E-Drive del Gruppo BMW a Dingolfing, Lipsia e Regensburg, le prime implementazioni negli stabilimenti di tutta la Germania
  • Per gestire al meglio la rapida evoluzione, le sfide e le complessità della catena di approvvigionamento della produzione di componenti automobilistici, Dassault Systèmes punta a rafforzare e velocizzare le decisioni per migliorare i principali indicatori di performance della produzione
  • L'ambiente DELMIA Quintiq coordina la domanda di componenti da parte degli stabilimenti automobilistici e aumenta la produttività, riducendo al tempo stesso le scorte a magazzino e i costi

VELIZY-VILLACOUBLAY, Francia - 24 settembre 2021 - Dassault Systèmes (Euronext Paris: FR0014003TT8, DSY.PA) annuncia oggi che il programma di ottimizzazione delle prestazioni degli impianti, tramite la trasformazione digitale della pianificazione e della programmazione della produzione, è ora attivo come parte della partnership con il Gruppo BMW. Le applicazioni DELMIA Quintiq di Dassault Systèmes sono state implementate con successo per ottimizzare la produzione e l'assemblaggio di componenti E-Drive negli stabilimenti del Gruppo BMW di Dingolfing, Lipsia e Regensburg.
Le linee di assemblaggio dei componenti E-Drive sono ora collegate all'ambiente virtuale DELMIA Quintiq per la pianificazione e la programmazione della produzione. Le applicazioni DELMIA Quintiq hanno lo scopo di contribuire ad abbassare i costi di produzione consentendo anche una riduzione dei tempi di set-up e delle scorte a magazzino, oltre a rispondere prontamente alle interruzioni.
Le applicazioni DELMIA Quintiq continueranno ad essere utilizzate dal Gruppo BMW per pianificare e ottimizzare la produzione interna di componenti. Questo include l'ottimizzazione della produzione in tutte le cinque linee di assemblaggio in Germania."La domanda dei clienti finali per i veicoli elettrici sta aumentando rapidamente e mette le OEM dinnanzi alla necessità di ottimizzare la loro risposta a questo nuovo mercato caratterizzato da risorse scarse. È fondamentale garantire una produzione rapida dei loro componenti specifici.
Qualsiasi componente mancante ha un impatto diretto sulle vendite delle vetture. Il rischio di tali carenze può essere ridotto adottando un nuovo approccio basato sulla pianificazione della produzione, che migliora l'agilità e l'efficienza della supply chain dei componenti, al fine di gestire al meglio la grande quantità di dati pertinenti e allineare tutti gli stakeholder," ha dichiarato Laurence Montanari, Vice President, Transportation & Mobility Industry, Dassault Systèmes. "Dassault Systèmes consente al Gruppo BMW Group di potenziare e velocizzare le decisioni e la produttività, oltre a migliorare gli indicatori di performance che riflettono le attuali priorità
aziendali.”

Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE® Company, è un catalizzatore del progresso umano. Forniamo ad aziende e persone ambienti virtuali collaborativi per immaginare innovazioni sostenibili. Creando esperienze di gemello virtuale del mondo reale con la nostra piattaforma 3DEXPERIENCE e le sue applicazioni, i nostri clienti possono ridefinire i processi di creazione, produzione e gestione del ciclo di vita delle loro offerte e avere un impatto significativo per rendere il mondo più sostenibile. La bellezza dell’Economia dell’Esperienza è che vi è un’economia che mette le persone al centro, a beneficio di tutti: consumatori, pazienti e cittadini. Dassault Systèmes porta valore ad oltre 300 mila clienti di tutte le dimensioni, in tutti i settori e in oltre 150 Paesi. Per maggiori informazioni, visitare www.3ds.com