A CES 2018 Dassault Systèmes presenta nuove esperienze per il cliente

A CES 2018 Dassault Systèmes presenta nuove esperienze per il cliente, dalla sanità alle smart city

MILANO, Italia — 20 dicembre 2017 — Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA) mostrerà a CES 2018 a Las Vegas, dal 9 al 12 gennaio, come aziende industriali, startup, imprenditori e maker sfruttano il mondo virtuale per sviluppare soluzioni sostenibili negli ambiti della salute, della mobilità e delle smart city, i tre temi chiave dell’edizione 2018. Lo stand #8300 di Dassault Systèmes nella North Hall presenterà diverse iniziative, fra cui 3DEXPERIENCE Lab e il programma SOLIDWORKS for Entrepreneurs con realtà quali Digital Orthopaedics, Dracula Technologies, EEL Energy, Leka, L’increvable, Perseus Mirrors, SYOS, XSun e XYT.

Le aziende mostreranno nel dettaglio come gli ecosistemi tecnologici collaborativi consentano loro di sviluppare e realizzare nuove idee in settori con un largo numero di consumatori, dalle cure personalizzate alla fornitura di energia e acqua. “I genitori e i medici di bambini con problemi particolari spesso faticano a inserire i piccoli pazienti nel loro contesto sociale e a ottenere miglioramenti nell’area dell’apprendimento,” spiega Ladislas de Toldi, CEO di Leka. “Grazie a 3DEXPERIENCE Lab stiamo sviluppando una sfera robotica multisensoriale che produce luci, suoni e vibrazioni per richiamare l’attenzione dei bambini, seguire  i loro progressi, coinvolgerli e motivarli in modo divertente, sia a casa sia nel luogo di cura.”

Lo stand di Dassault Systèmes proporrà demo delle startup, presentazioni dal vivo e un’area “Innovation in Action” dedicata alla piattaforma 3DEXPERIENCE e al suo approccio olistico alla creazione di nuove esperienze per i consumatori con un impatto positivo sulla società. Altri imprenditori e startup avranno l’opportunità di presentare i loro progetti agli esperti di Dassault Systèmes, ricevendo un riscontro e una consulenza su eventuali problematiche, sulle modalità migliori per portare avanti i progetti e sulle possibilità di prototipazione offerte dalla tecnologia adottata da oltre 220.000 aziende e 25 milioni di utenti in tutto il mondo.

Contestualmente, clienti e partner di Dassault Systèmes illustreranno nuovi scenari di impiego della tecnologia con demo focalizzate sulla creazione di valore in diversi settori, fra cui hightech, bioscienze, largo consumo, trasporti e mobilità. Fra questi segnaliamo i componenti elettronici strutturali stampati a iniezione in 3D di TactoTek destinati a un’ampia gamma di prodotti, le batterie e le trasmissioni elettriche ad alte prestazioni per autoveicoli di Kreisel Electric, e gli ultimi sviluppi del progetto Living Heart che simula il cuore umano a scopo di ricerca medica e cure personalizzate, con possibilità di estendere la tecnologia ad altri organi del corpo umano.

“Oggi i clienti si aspettano di vivere esperienze esclusive con i loro prodotti, dal momento dell’acquisto fino allo smaltimento. Rispondere a queste attese è assolutamente fondamentale per definire l’approccio di un’azienda,” sottolinea Olivier Ribet, Vice President, Industries and Cross-Industry, Dassault Systèmes. “La piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes consente alle giovani startup così come alle aziende più strutturate di cambiare il loro modo di fare innovazione e impresa. Collegando le varie discipline, pensando in termini di esperienza, liberando la creatività e collegando il mondo virtuale con quello reale, tutti possono diventare più agili, snelli, veloci e competitivi, generando valore aggiunto. Al salone CES potrete toccare con mano la grande trasformazione e le promesse della tecnologia… e Dassault Systèmes sarà al centro di questa rivoluzione.”

Social media

Condivisione su Twitter: Startup in azione con nuove esperienze per i consumatori in #MedicinaDigitale #Mobilità #SmartCity grazie a #3DEXPERIENCE @Dassault3DS #CES2018 Seguite Dassault Systèmes su Twitter Facebook LinkedIn YouTube.

Per maggiori informazioni: Soluzioni di Dassault Systèmes per il settore high-tech: industries/high-tech/

Startup del 3DEXPERIENCE Lab di Dassault Systèmes: https://3dexperiencelab.3ds.com/

Piattaforma 3DEXPERIENCE, software di progettazione 3D, 3D Digital Mock Up e gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM) di Dassault Systèmes: https://www.3ds.com

Informazioni su Dassault Systèmes Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company, mette a disposizione di aziende e persone universi virtuali nei quali immaginare innovazioni sostenibili. Le sue soluzioni evolute sono in grado di trasformare il modo in cui i prodotti vengono progettati, realizzati e gestiti. Le soluzioni collaborative di Dassault Systèmes promuovono la “Social Innovation”, aumentando le possibilità che il mondo virtuale possa migliorare il mondo reale. Il gruppo offre valore a oltre 210.000 clienti di tutte le dimensioni e in tutti i settori industriali, in oltre 140 Paesi. Per maggiori informazioni, visitate www.3ds.com.

3DEXPERIENCE, il logo Compass logo e il logo 3DS, CATIA, SOLIDWORKS, ENOVIA, DELMIA, SIMULIA, GEOVIA, EXALEAD, 3D VIA, BIOVIA, NETVIBES e 3DEXCITE sono marchi registrati di Dassault Systèmes o delle sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri Paesi

Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE® Company, è un catalizzatore del progresso umano. Forniamo ad aziende e persone ambienti virtuali collaborativi per immaginare innovazioni sostenibili. Creando esperienze di gemello virtuale del mondo reale con la nostra piattaforma 3DEXPERIENCE e le sue applicazioni, i nostri clienti possono ridefinire i processi di creazione, produzione e gestione del ciclo di vita delle loro offerte e avere un impatto significativo per rendere il mondo più sostenibile. La bellezza dell’Economia dell’Esperienza è che vi è un’economia che mette le persone al centro, a beneficio di tutti: consumatori, pazienti e cittadini. Dassault Systèmes porta valore ad oltre 300 mila clienti di tutte le dimensioni, in tutti i settori e in oltre 150 Paesi. Per maggiori informazioni, visitare www.3ds.com