L’azienda di auto elettriche giapponese GLM amplia l'attività con Dassault Systèmes

• GLM implementa la piattaforma 3DEXPERIENCE per accelerare la fornitura di soluzioni per lo sviluppo di veicoli elettrici • GLM mette le proprie conoscenze e competenze a disposizione di terze parti, crea valore e apre nuove possibilità per introdurre innovazioni nel mercato • Grazie alla piattaforma 3DEXPERIENCE l'azienda automobilistica può fare scelte strategiche nell'ottica della crescita sostenibile

MILANO, Italia — 15 novembre 2018 — Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA) ha annunciato che GLM Co. Ltd., azienda giapponese emergente nello sviluppo di auto ecologiche e relativi servizi, ha adottato la piattaforma 3DEXPERIENCE per espandere la propria attività di sviluppo di veicoli elettrici.

Prima azienda in Giappone a produrre in serie un'auto sportiva elettrica, GLM potrà rispondere alla forte richiesta di competenze e della sua piattaforma tecnica di soluzioni per lo sviluppo dei veicoli elettrici (inclusi telaio, sistemi di potenza e unità di controllo del veicolo), utilizzate da case automobilistiche e nuovi soggetti provenienti da altri settori per innovare.

“GLM punta a risolvere i problemi delle aziende che entrano nel business delle auto elettriche. Per noi sono fondamentali la creatività e la velocità di esecuzione, non solo nello sviluppo del nostro modello originale di auto elettrica, ma anche per fornire ai nostri clienti soluzioni per lo sviluppo dei loro veicoli elettrici,” afferma Tomohisa Tanaka, Chief Operation Officer, GLM. “La piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes è utilizzata da molte aziende in diversi settori. Con essa ci aspettiamo di consolidare le nostre partnership in essere e di estendere le collaborazioni future a settori come l'high-tech e lo sviluppo dei materiali. Siamo convinti che, adottando la piattaforma 3DEXPERIENCE, saremo in grado di sviluppare i nostri prodotti con tutta la creatività che da sempre ricerchiamo."

GLM utilizzerà la soluzione “Electro Mobility Accelerator” basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE. GLM potrà così integrare i processi di progettazione e sviluppo, aumentare l'efficienza, sfruttare le proprie conoscenze e competenze per ampliare la gamma di prodotti e servizi, accelerare le forniture a case automobilistiche, fornitori e altre realtà coinvolte nello sviluppo di veicoli elettrici. L'ambiente digitale in cloud della piattaforma 3DEXPERIENCE favorisce la collaborazione su diversi progetti con aziende in tutto il Giappone e con i partner futuri che GLM acquisirà entrando in nuovi mercati.

“Auto elettriche, a guida autonoma, connesse, sharing economy… il mondo dei trasporti e della mobilità sta vivendo una svolta epocale,” osserva Olivier Sappin, Vice President, Transportation & Mobility Industry, Dassault Systèmes. “Le realtà più innovative nell'industria dei veicoli elettrici devono compiere passi strategici verso una crescita sostenibile. La piattaforma 3DEXPERIENCE e le funzionalità offerte dai suoi applicativi in cloud aprono la strada a GLM per innovare, ampliare l'attività e generare valore in tempi rapidi. Dopo tutto il Giappone vanta una grande tradizione di approcci d’eccellenza per lo sviluppo automobilistico. GLM può diventare parte integrante di questa tradizione."

Social media:

Share this on Twitter:  Japanese #EV manufacturer GLM to accelerate innovation and expand its business with #3DEXPERIENCE @Dassault3DS

Connect with Dassault Systèmes on Twitter Facebook LinkedIn YouTube

For more information:

Dassault Systèmes’ industry solution experiences for the transportation & mobility industry: https://ifwe.3ds.com/transportation-mobility

Dassault Systèmes’ 3DEXPERIENCE platform, 3D design software, 3D Digital Mock Up and Product Lifecycle Management (PLM) solutions: https://www.3ds.com

Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE® Company, è un catalizzatore del progresso umano. Forniamo ad aziende e persone ambienti virtuali collaborativi per immaginare innovazioni sostenibili. Creando esperienze di gemello virtuale del mondo reale con la nostra piattaforma 3DEXPERIENCE e le sue applicazioni, i nostri clienti possono ridefinire i processi di creazione, produzione e gestione del ciclo di vita delle loro offerte e avere un impatto significativo per rendere il mondo più sostenibile. La bellezza dell’Economia dell’Esperienza è che vi è un’economia che mette le persone al centro, a beneficio di tutti: consumatori, pazienti e cittadini. Dassault Systèmes porta valore ad oltre 300 mila clienti di tutte le dimensioni, in tutti i settori e in oltre 150 Paesi. Per maggiori informazioni, visitare www.3ds.com