Dassault Systèmes chiude il terzo trimestre in forte crescita con un incremento dei ricavi del 54% a valuta costante

Milano, 8 novembre 2010 – Dassault Systèmes (DS) (Euronext Paris: #13065, DSY.PA) ha comunicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2010, conclusosi il 30 settembre, e approvati dal Consiglio Direttivo della società il 27 ottobre 2010. In sintesi, la società ha realizzato i seguenti risultati finanziari.

•    I risultati in termini di ricavi, margine operativo e utili per azione sono stati superiori agli obiettivi fissati dalla società.
•    A valuta costante, i ricavi totali secondo IFRS sono aumentati del 30% (38,4% non destagionalizzato).
•    Il margine operativo non-IFRS è cresciuto di 250 punti base arrivando al 28,0%.
•    Gli utili per azione sono aumentati del 44% a €0,46 (IFRS) o del 48% a €0,65 (non-IFRS).
•    DS ha ritoccato al rialzo gli obiettivi finanziari non-IFRS per il 2010 in virtù della performance eccezionale nel terzo trimestre.

“Dassault Systèmes ha ottenuto grandi risultati nel terzo trimestre grazie al contributo di tutti i nostri marchi e all’eccellente lavoro sia di tutte le unità organizzative della nostra organizzazione sia dei nostri partner commerciali in tutto il mondo. Siamo molto soddisfatti sia del volume di vendita di nuovo software sia dell’incremento sul fronte dei ricavi da vendite ricorrenti,” ha commentato Bernard Charlès, Dassault Systèmes President and Chief Executive Officer. “Nel contesto di una ripresa economica ancora debole, questi risultati dimostrano il valore delle nostre soluzioni per i nostri clienti nei vari settori industriali.”

“Abbiamo acquisito nuovi clienti importanti per la nostra piattaforma collaborativa globale V6. Fra i contratti più recenti che abbiamo concluso, Bell Helicopter ha scelto di adottare ENOVIA V6 e di ampliare l’uso delle nostre soluzioni a SIMULIA, DELMIA e 3DVIA, oltre ad aggiornare il software CATIA alla V6.”

Dassault Systèmes è un catalizzatore del progresso umano. Forniamo alle aziende e alle persone ambienti collaborativi virtuali per immaginare innovazioni sostenibili. Creando esperienze di gemelli virtuali del mondo reale con la nostra piattaforma e le nostre applicazioni 3DEXPERIENCE, i nostri clienti possono ridefinire i processi di creazione, produzione e gestione del ciclo di vita della loro offerta e quindi avere un impatto significativo per rendere il mondo più sostenibile. La bellezza dell'experience economy è che si tratta di un'economia incentrata sull'uomo, a beneficio di tutti: consumatori, pazienti e cittadini. Dassault Systèmes apporta valore a più di 350.000 clienti di tutte le dimensioni, in tutti i settori, in oltre 150 paesi. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.3ds.com, visitare www.3ds.com