Dassault Systèmes riconosciuta come azienda più sostenibile al mondo

• Corporate Knights ha assegnato a Dassault Systèmes il primo posto nella classifica delle 100 aziende più sostenibili al mondo
• Per Dassault Systèmes, The 3DEXPERIENCE Company, la sostenibilità è il fulcro della missione aziendale di armonizzare prodotti, natura e vita
• La piattaforma 3DEXPERIENCE è la soluzione di riferimento per tutti coloro che vogliono realizzare un’innovazione sostenibile in ogni ambito, dalla mobilità del futuro alla svolta energetica, dalle bioscienze alle smart city

MILANO, Italia — 23 gennaio 2018 — Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA) ha annunciato di aver ottenuto il primo posto nell'edizione 2018 della classifica Top 100 Most Sustainable Corporations in the World (Global 100) di Corporate Knights.

La classifica Corporate Knights Global 100 è riconosciuta a livello mondiale come punto di riferimento per l’analisi e la valutazione della sostenibilità delle imprese. La valutazione tiene conto di numerosi parametri (ambientali, sociali, finanziari e capacità di innovazione), ai quali si aggiunge, a partire da quest'anno, il valore di sostenibilità dei prodotti dell’azienda.

Dassault Systèmes viene inserita in questa classifica da sette anni consecutivi. La nuova posizione di vertice è un chiaro riconoscimento della strategia di sostenibilità olistica di Dassault Systèmes, che spazia dalla riduzione dell’impronta di carbonio allo sviluppo della forza lavoro del futuro, fino alla promozione di nuovi modelli di business per il moderno Rinascimento Industriale.

Il passaggio dall’undicesima posizione alla numero uno è stato determinato anche da tre fattori particolarmente significativi individuati da Corporate Knights: la forte presenza femminile nel Consiglio di Amministrazione (sei donne sugli attuali undici consiglieri), il divario più basso fra il compenso del CEO e la retribuzione media dei dipendenti, e una quota di tasse versate negli ultimi cinque anni pari al 26% dei ricavi.

“Dassault Systèmes è onorata del riconoscimento di Corporate Knights, che ha premiato la nostra visione che armonizza prodotto, natura e vita e l’implementazione di questa visione in tutto ciò che facciamo," ha dichiarato Bernard Charlès, Vice Chairman & CEO, Dassault Systèmes.  “Nel mondo virtuale possiamo simulare e valutare l‘impatto di un prodotto prima ancora che venga realizzato. Ma soprattutto, i mondi virtuali aiutano le persone a pensare in modo diverso; la sfera virtuale espande e migliora il mondo reale. La piattaforma 3DEXPERIENCE consente agli innovatori di assumere un ruolo centrale nello sviluppo di nuovi modelli di sostenibilità. Noi li aiutiamo a creare oggetti con modalità che non hanno precedenti, così come aiutiamo la forza lavoro del futuro ad apprendere con modalità mai usate finora. L’aereo solare da record Solar Impulse, le squadre vincitrici della Hyperloop Pod Competition, i servizi ottimizzati a beneficio degli abitanti delle città, l’addittive manufacturing di componenti aerospaziali con un peso ridotto dell'80 percento -possiamo citare moltissimi esempi nei 12 settori industriali in cui operiamo.”

Oltre 25.000 innovatori e 220.000 clienti utilizzano gli universi 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per immaginare, inventare e fornire soluzioni “dirompenti” che promuovono la sostenibilità nei settori più svariati, dall’energia alla mobilità, dalle smart city alle bioscienze, fino all’high-tech.

Social media:

Condivisione su Twitter: @Dassault3DS in cima alla classifica delle 100 aziende più sostenibili di @corporateknight. #3DEXPERIENCE

Seguite Dassault Systèmes su Twitter Facebook LinkedIn YouTube

Per maggiori informazioni:

Classifica Global 100 di Corporate Knights:  https://www.corporateknights.com/reports/global-100/

Dassault Systèmes per la sostenibilità:  stories/sustainable-innovation

Piattaforma 3DEXPERIENCE, software di progettazione 3D, 3D Digital Mock Up e gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM) di Dassault Systèmes: https://www.3ds.com

Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE® Company, è un catalizzatore del progresso umano. Forniamo ad aziende e persone ambienti virtuali collaborativi per immaginare innovazioni sostenibili. Creando esperienze di gemello virtuale del mondo reale con la nostra piattaforma 3DEXPERIENCE e le sue applicazioni, i nostri clienti possono ridefinire i processi di creazione, produzione e gestione del ciclo di vita delle loro offerte e avere un impatto significativo per rendere il mondo più sostenibile. La bellezza dell’Economia dell’Esperienza è che vi è un’economia che mette le persone al centro, a beneficio di tutti: consumatori, pazienti e cittadini. Dassault Systèmes porta valore ad oltre 300 mila clienti di tutte le dimensioni, in tutti i settori e in oltre 150 Paesi. Per maggiori informazioni, visitare www.3ds.com