DraftSight di Dassault Systèmes arriva anche su Mac OS

Anche gli utenti di Mac possono creare, modificare e visualizzare file DWG con DraftSight

Milano, 5 ottobre 2010 – Dassault Systèmes (DS) (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (PLM), ha annunciato la disponibilità di DraftSight per il sistema operativo Mac OS. DraftSight è un pacchetto CAD 2D gratuito scaricabile dal sito www.3ds.com/products/draftsight.

Lanciato nel giugno 2010, DraftSight permette di creare, modificare e visualizzare file DWG. Il software, destinato a utenti CAD professionali, studenti e istruttori/insegnanti, richiede generalmente pochi minuti per l’installazione e gira su diversi sistemi operativi, fra cui Mac OS, Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Nel corso dell’anno la compatibilità verrà estesa anche a Linux.

“La creazione di un’interfaccia specifica per Mac OS è sempre stata nei nostri piani da quando abbiamo iniziato a sviluppare DraftSight,” ha dichiarato Aaron Kelly, General Manager, DraftSight, Dassault Systèmes. “La nostra idea era quella di dare vita a una piattaforma specifica per diversi sistemi operativi, incluso Mac, e siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo avuto dalla nostra comunità di utenti. Volevamo dare a tutti la comodità di poter utilizzare DraftSight su qualsiasi computer, al lavoro come a casa.”

Parallelamente al software DraftSight, Dassault Systèmes ha lanciato l’omonima community online. Accessibile all'indirizzo DraftSight.com, la community offre nuovi servizi e prodotti, oltre a un ricco patrimonio di risorse di formazione online. All’interno della comunità online, gli utenti possono sviluppare e migliorare le proprie capacità interagendo con gli altri membri ed esprimendo la propria opinione su argomenti specifici, sfide o qualsiasi altro tema di interesse legato al CAD e a DraftSight.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.3ds.com/products/draftsight/draftsight.  Potete trovare DraftSight anche su Facebook e Twitter.

Dassault Systèmes è un catalizzatore del progresso umano. Forniamo alle aziende e alle persone ambienti collaborativi virtuali per immaginare innovazioni sostenibili. Creando esperienze di gemelli virtuali del mondo reale con la nostra piattaforma e le nostre applicazioni 3DEXPERIENCE, i nostri clienti possono ridefinire i processi di creazione, produzione e gestione del ciclo di vita della loro offerta e quindi avere un impatto significativo per rendere il mondo più sostenibile. La bellezza dell'experience economy è che si tratta di un'economia incentrata sull'uomo, a beneficio di tutti: consumatori, pazienti e cittadini. Dassault Systèmes apporta valore a più di 350.000 clienti di tutte le dimensioni, in tutti i settori, in oltre 150 paesi. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.3ds.com, visitare www.3ds.com