Con DELMIA di Dassault Systèmes l’automazione delle linee di produzione diventa più efficiente

La nuova soluzione consente di verificare e validare le attività attraverso la simulazione virtuale 3D della produzione

Milano, 29 settembre 2010 – Dassault Systèmes (DS) (Euronext Paris: #13065, DSY.PA azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (PLM), ha annunciato la disponibilità di una nuova soluzione DELMIA Automation per la simulazione virtuale che si integra direttamente con la famiglia di dispositivi hardware MELSEC e con il software GX-Simulator di Mitsubishi Electric. Questa soluzione è stata concepita per il settore dell'automazione dato che permette di simulare linee di produzione e macchinari controllati da PLC con software di simulazione 3D, con l’obbiettivo di ottenere vantaggi significativi in termini di efficienza.

DELMIA Automation di Dassault Systèmes, il PLC MELSEC e il software GX Simulator di Mitsubishi Electric sono integrati per permettere agli utenti di simulare virtualmente il funzionamento dei macchinari con convalida delle operazioni. In questo modo è possibile validare un macchinario fin dalle prime fasi dell'ingegnerizzazione della linea di produzione e dei macchinari.

Se i clienti simulano le operazioni di produzione fin dalle fasi iniziali dell’ingegnerizzazione sono in grado di rispondere prontamente e in maniera flessibile alle richieste dei clienti che potrebbero cambiare durante il processo di costruzione. Questa soluzione aiuta i clienti a ridurre i costi di ingegnerizzazione, ottimizzando la qualità del prodotto finale.

“Mitsubishi e DS condividono l'obiettivo comune di portare innovazione e valore sul mercato. Questo è il primo risultato della collaborazione tra Mitsubishi Electric e DS avviata nel novembre del 2009,” ha dichiarato Patrick Michel, Vice President, Industry Solutions and Marketing, DELMIA, Dassault Systèmes. “DS e Mitsubishi Electric continueranno a collaborare, soprattutto nell'ambito della convalida del motion control virtuale”.

Dassault Systèmes è un catalizzatore del progresso umano. Forniamo alle aziende e alle persone ambienti collaborativi virtuali per immaginare innovazioni sostenibili. Creando esperienze di gemelli virtuali del mondo reale con la nostra piattaforma e le nostre applicazioni 3DEXPERIENCE, i nostri clienti possono ridefinire i processi di creazione, produzione e gestione del ciclo di vita della loro offerta e quindi avere un impatto significativo per rendere il mondo più sostenibile. La bellezza dell'experience economy è che si tratta di un'economia incentrata sull'uomo, a beneficio di tutti: consumatori, pazienti e cittadini. Dassault Systèmes apporta valore a più di 350.000 clienti di tutte le dimensioni, in tutti i settori, in oltre 150 paesi. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.3ds.com, visitare www.3ds.com